Punteggio Collaboratore Scolastico valido per altri profili ATA

Nel prossimo aggiornamento delle graduatorie di terza fascia previsto fra tre anni, il servizio svolto come collaboratore scolastico darà punteggio per gli altri profili ATA, assistente amministrativo, assistente tecnico, cuoco, guardarobiere, infermiere, addetto alle aziende agrarie. Tuttavia, il punteggio non sarà valutato allo stesso modo per tutti i profili.

Di seguito la modalità di attribuzione del punteggio

Servizio prestato presso scuola statale:

0,50 punti al mese, ovvero 6 punti all’anno, per collaboratore scolastico (stesso profilo);

0,10 punti al mese, ovvero 1,20 punti per anno scolastico, per i profili assistente amministrativo, assistente tecnico, infermiere, cuoco;

0,15 punti al mese, ovvero 1,80 punti per anno scolastico, per i profili di addetto alle aziende agrarie e guardarobiere.

Servizio prestato presso scuola non statale:

il punteggio si riduce alla metà in tutti i tre casi sopra riportati:

0,25 punti al mese per collaboratore scolastico;

0,05 punti al mese per i profili assistente amministrativo, assistente tecnico, infermiere, cuoco;

0,075 punti al mese per i profili di addetto alle aziende agrarie e guardarobiere.